Tributi WEB

La piattaforma TRIBUTI WEB permette al cittadino di effettuare in autonomia, il calcolo dell'imposta IMU e di stampare il modello F24 per il pagamento. La piattaforma è configurata con le aliquote deliberate dal comune e si possono consultare con il pulsante in alto a destra ALIQUOTE. Inoltre proseguendo con la compilazione dei campi necessari, è possibile eseguire il salvataggio delle informazioni per poterle utilizzare o recuperare agevolmente in un momento successivo (ad esempio per il pagamento del SALDO). In alto a destra cliccando sul pulsante GUIDA troverete una breve guida informativa sull'utilizzo della piattaforma.
COMUNICAZIONI IMPORTANTI PER I CONTRIBUENTI:
ATTENZIONE!!! SI INFORMA CHE LE ALIQUOTE RELATIVE ALL'IMPOSTA IMU PER L'ANNO 2025 SONO CAMBIATE RISPETTO A QUELLE IN VIGORE PER L'ANNUALITÀ 2024.
SI INVITANO I CONTRIBUENTI A VERIFICARE IL VERSAMENTO DELL'ACCONTO E, SE NECESSARIO, A UTILIZZARE LA FUNZIONE DI SALDO A CONGUAGLIO PER ADEGUARE IL PAGAMENTO A SALDO.
Google Chrome: Indicazioni per la corretta configurazione del browser.
Per ottimizzare l'utilizzo del portale TRIBUTI WEB a seguito del rilascio dell'aggiornamento di Google Chrome (versione 75.0.3770.80) è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- Selezionare il menù di configurazione in alto a destra
- Accedere a Impostazioni,
- Nella sezione Privacy e sicurezza, accedere su Impostazioni sito,
- Premere Popup e reindirizzamenti.
- In alto, attivare l'opzione per impostare Consentito